Ecco perché non dovresti mai raderti…

di Aurora

Ecco perché non dovresti mai raderti…

| Monday 12 December 2016 - 16:10
Ecco perché non dovresti mai raderti…

Uomini e donne, tutti sono ormai terrorizzati dal peletto “inopportuno”. Il risultato è che oggi la depilazione è diventata vera e propria regola sociale. La tendenza è la famosa ceretta brasiliana, cioè la rimozione totale dei peli pubici. Ma ci siamo mai chieste perché abbiamo i peli?

Per qualche motivo riteniamo che i soli peli accettabili siano quelli della testa, le ciglia e le sopracciglia: tutto il resto è da eliminare senza pietà.

In realtà se abbiamo peli in determinate zone del corpo c’è un motivo e non è un caso che gli esperti diano il consiglio di non depilarsi soprattutto nell’area dei genitali.

I peli pubici hanno un obiettivo ben preciso: impedire a corpi estranei – tra cui i batteri – di addentrarsi nella zona intima e causare danni. In altre parole i peli pubici costituiscono un filtro lì posizionato per evitare irritazioni e  infezioni, oltre a contribuire all’equilibrio della temperatura corporea.

Senza peli pubici il nostro organismo si espone maggiormente al rischio di infezioni. Quindi la peluria funziona da filtro, motivo per cui deve essere ben curata e igienizzata.


solobuonumore@gmail.com