A Parigi riapre il Bataclan: il primo concerto sarà di Sting

di Paulo Bruno Exequiel

A Parigi riapre il Bataclan: il primo concerto sarà di Sting

| Friday 04 November 2016 - 15:27
A Parigi riapre il Bataclan: il primo concerto sarà di Sting

Il prossimo 12 novembre riaprirà il Bataclan, la sala da concerti di Parigi dove 90 persone morirono nell’attentato del 13 novembre 2015.

 Il famoso locale, ispirato all’operetta Ba-ta-clan di Jacques Offenbach, tornerà in attività con un concerto di Sting, che ha confermato la notizia su Twitter:

I biglietti del concerto di Sting saranno in vendita da martedì 8 novembre. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni delle vittime degli attentati di Parigi Life for Parigi e 13 Novembre: Fraternité-Verité. Sul sito di Sting si dice che in occasione della riapertura del Bataclan «abbiamo due compiti importanti da tenere insieme. In primo luogo ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita durante l’attacco di un anno fa, e in secondo luogo celebrare la vita e la musica che questo storico teatro rappresenta». 

Dopo gli attentati di Parigi il Bataclan – che appartiene al gruppo Lagardère, una società con partecipazioni nel campo editoriale, nei media e nell’industria aerospaziale – è stato ristrutturato. La sala si trova al numero 50 di Boulevard Voltaire, nell’undicesimo arrondissement di Parigi, e può accogliere fino a 1.500 persone. 


solobuonumore@gmail.com