Vip & Top
10/01/2017

DA MASTERCHEF A “O MARE MIO”. CANAVACCIUOLO IN SICILIA

DA MASTERCHEF A “O MARE MIO”. CANAVACCIUOLO IN SICILIA 10 gennaio 2017

NON SOLO MasterChef. Antonio Canavacciuolo sbarca su Nove di “O mare mio”, quattro puntate di un tour nel Bel Paese alla scoperta delle ricette tradizionali e delle tecniche di pesca dei borghi marinari. Tappa siciliana: Aci Trezza, nel Catanese, per la sfida della pasta “che masculini”, ovvero con le Alici appena pescate e subito cucinate.

Sono sempre felice di fare un programma con le cose che mi piacciono perché come sempre a spingermi è la passione. Ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche, che con diverse tecniche di pesca, fanno del mare la loro ragione di vita“, ha detto Canavacciuolo, come scrive il quotidiano La Sicilia. “Mi è piaciuta l’idea di portare in televisione un mix di quelle cose che ho fatto da bambino, come arrostire il polpo sul focolare sistemato nella spiaggia e mangiarlo lì. Non posso stare lontano dall’acqua, è il mio elemento: non sarei quello che sono senza l’influenza del mare. Mi ritengo privilegiato ad aver avuto l’opportunità di avvicinarmi e scoprire tradizioni che rendono il mare una delle “forze” che contraddistingue il nostro Paese“, spiega il noto chef.

può interessarti  GELA, confessa la madre che ha ucciso le due figlie: “Le ho soffocate, la candeggina l’ho usata per me”
Visualizzato 708 volte
Commenti