04 settembre
Mantova, malore nella notte, bimba di sei mesi muore improvvisamente

Mantova, malore nella notte, bimba di sei mesi muore improvvisamente
4 settembre 2016

Mantova, malore nella notte, bimba di sei mesi muore improvvisamenteUna bambina di sei mesi è morta nella notte a Mantova. La piccola stava dormendo come sempre con i genitori, quando il suo respiro si è fatto sempre più affannoso.

La madre ha chiamato il 188 ed è corsa in strada per agevolare i soccorsi. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, e il cuore della bambina ha smesso di battere prima dell’arrivo in ospedale.


Era stata la madre, che di professione dà il medico, a dare l’allarme intorno all’una di notte. Non appena ha notato qualcosa che non andava nella figlia, ha chiamato il 118 e nel giro di poco sono arrivate un’ambulanza e un’automedica sul posto. La bambina era nata con una cardiopatia: i sanitari le hanno praticato il massaggio cardiaco per circa quaranta minuti e l’hano intubata, ma la bambina aveva già smesso di respirare. Arrivati al pronto soccorso, gli operatori hanno provato qualche altro tentativo di rianimare la piccola, ma non c’è stato nulla da fare.200527045-2584e611-0111-4ff8-b33e-da6f8c59e369

Il corpo della bambina è stato composto all’obitorio in attesa dell’autopsia, disposta dall’amministrazione dell’azienda socio sanitaria di Mantova per far luce sulle cause che hanno portato al decesso della neonata.

Nonostante fosse nata con una cardiopatia, la piccola era regolarmente e scrupolosamente seguita dagli specialisti dell’ospedale di San Donato Milanese sempre in stretto contatto con la madre, medico in provincia di Mantova.



Commenti