X
Redazione :

L’Isola dei Famosi al via: chi sono i concorrenti e ci sono già le prime sorprese in Honduras

Isola dei Famosi

Tratto da “Sorrisi e Canzoni”

Alessia Marcuzzi, che dal 22 gennaio su Canale 5 presenterà per la quarta volta «L’isola dei famosi», guarda i suoi naufraghi con affetto quasi materno: «Mi sembra un gruppo vivace, pieno di energia e grinta» commenta subito dopo avere scattato le foto del nostro servizio. «Ci sono personalità differenti e diversi uomini molto belli. Credo che le ragazze saranno contente (ride). Si sono già innescate delle dinamiche interessanti, come quella tra Giucas Casella e Francesca Cipriani. Jonathan è intelligente e vuole mettersi alla prova, come Nadia Rinaldi, che ho trovato in formissima. Filippo Nardi invece mi ha confessato di non conoscere nessuno. Penso che questo cast ci riserverà molte sorprese…».

La formula del programma è sempre la stessa ma Alessia precisa: «Ogni anno cambiano le dinamiche del gioco. Ci saranno nuovi meccanismi studiati apposta per sorprendere i naufraghi. Vi posso anticipare che sarà l’Isola del mistero. D’altra parte con Giucas il mentalista e Warwick il sensitivo non potrebbe essere altrimenti!» (ride).

LE NOVITÀ

Passiamo alle novità. La prima riguarda il nuovo inviato, il ballerino Stefano De Martino: «Da tempo mi chiedevano di partecipare e quest’anno ho deciso di buttarmi» spiega. «È una sfida arrivata al momento giusto. Sono molto curioso anche se ho un pizzico di sana paura. Ho voglia di sporcarmi le mani e divertirmi con i naufraghi testando le prove prima di loro. Sono molto severo e intransigente, anche come padre: supporterò i concorrenti e li metterò in riga quando serve». Per tre mesi sarà lui «gli occhi» di Alessia in Honduras: «Sono molto felice che ci sia Stefano perché piace a tutti, è simpatico e ci sa fare» dice la Marcuzzi. «È un ragazzo positivo, oltre che bello. È la prima volta che lavoriamo assieme ma ho chiesto fortemente che fosse lui l’inviato, avevo visto un suo provino anni fa e mi era sembrato un ragazzo tosto, che dice le cose in faccia e con uno spirito selvaggio». Altra sorpresa: il ritorno di Mara Venier che sarà affiancata dal nuovo opinionista, Daniele Bossari. «Anche lui l’ho voluto io» spiega Alessia: «Mi è piaciuto molto al “Grande Fratello Vip” e mi ha colpito la sua rinascita. Ci conosciamo da una vita, abbiamo già lavorato insieme e ho pensato che questa potesse essere una buona occasione per lui».

Già che c’è, Alessia lancia un appello al regista Roberto Cenci: «Vorrei che mi sorprendesse con dei balletti e degli ingressi spettacolari, che amo molto». Infine, un’anticipazione sul look: «Tirerò fuori dal mio armadio alcuni abiti vintage firmati che ho già indossato in altri programmi e li abbinerò a vestiti “low cost”. Così, spendendo poco, chi mi vedrà da casa potrà ispirarsi».

CHI SONO I CONCORRENTI?

FRANCESCA CIPRIANI (33)
Ha partecipato al «GF 6», a «La pupa e il secchione» e ora all’«Isola»: «Perché credo possa arricchirmi spiritualmente: non sono tutta ombretti e paillettes! Ho paura di soffrire la fame, mi mancheranno mia madre, il cellulare e la pizza! Porterò un cappello, una coperta e delle mollette per i capelli. Sono una persona buona ma se mi arrabbio… Cercherò di fare un po’ di tutto al meglio delle mie capacità».
GIUCAS CASELLA (68)
Mentalista famoso per aver fatto «incrociare le mani» a tutto il mondo, ha già partecipato all’«Isola» nel 2008, ma si era ritirato: «Amo le sfide e stavolta vorrei portarla a termine. Temo la fame ma la meditazione mi aiuterà. Mi mancherà mio figlio e poter parlare con i miei cari. Sono accomodante ma odio l’ipocrisia e chi parla alle spalle. E se mi arrabbio sono guai. So cucinare e gestire il fuoco».
CHIARA NASTI (20)
Blogger, stilista e designer, partecipa per mettersi alla prova: «Ho paura di essere isolata dal mondo e mi mancherà il mio fidanzato, ma porterò con me il suo ultimo regalo. Sono una persona vera, senza filtri, a volte troppo diretta e questo spesso mi crea dei problemi. Dalla mia, però, ho un’immensa bontà. Non so pescare e neppure accendere il fuoco ma mi aiuterà la mia capacità di adattamento: amo le sfide!».
JONATHAN KASHANIAN (37)
Presentatore ed esperto di stile, di sé dice: «Sono un sognatore di professione. Ho deciso di partire, così a 80 anni potrò raccontare di aver fatto un viaggio alla Robinson Crusoe. Ho paura di guardarmi dentro e mi mancherà la famiglia. Ho il pregio di cercare il bello in tutto e in tutti… ma se vedo uno scarafaggio è la fine. Non so se saprò pescare a mani nude o salire su una palma, ma farò di necessità virtù».
ALESSIA MANCINI (39)
È una ex Velina di «Striscia». «Ho deciso di partecipare perché era la cosa giusta da fare. Temo il risvolto psicologico provocato dallo stress e mi mancherà la mia famiglia. Sull’isola porterò tutta la forza che ho per affrontare le difficoltà. Sono solare e collaborativa, non so stare con le mani in mano e a volte sono intransigente. Non so come farò a sopravvivere ma sono molto ingegnosa e operativa».
AMAURYS PEREZ (41)
Ex pallanuotista e allenatore, partecipa perché… «Da vero sportivo amo le sfide. Porterò con me tutti i valori umani che ho appreso nella mia carriera e molta positività. Mi mancherà la famiglia, ma la sicurezza in me stesso, la perseveranza e lo spirito di sacrificio mi aiuteranno a non mollare mai. Sono molto istintivo e il mio spirito di adattamento mi aiuterà a rendere semplici anche le cose più difficili».
FILIPPO NARDI (48)
Il produttore discografico ha già partecipato al «GF 2». «Parto perché vorrei tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Mi spaventano le zanzare, non riuscire a dormire e a lavarmi. Mi mancherà mio figlio, l’album “Hunky Dory” di Bowie, la doccia, i cotton fioc, Netflix, le puntarelle, gli occhiali da sole, il mio rasoio e il deodorante. So adattarmi e non ho paura dei lavori fisici, ma sono intollerante e senza peli sulla lingua».
PAOLA DI BENEDETTO (23)
Modella, ex Madre natura a «Ciao Darwin», è ora nel cast di «Colorado». «Partecipo per capire e superare i miei limiti, ma temo la fame e mi mancherà la famiglia. Sull’isola porterò la mia grinta: voglio vivere questa opportunità al 100%. Sono molto socievole ed è difficile non andare d’accordo con me. Sono istintiva e a volte agisco senza pensare. Cosa so fare? Ero negli scout: vedremo se mi sono serviti!».
CRAIG WARWICK (53)
Sensitivo e scrittore, sostiene di parlare con gli angeli. «Parto per l’isola per ritrovare me stesso e la mia forza interiore. Spero di non trovare persone negative e porterò con me anche i miei angeli! Mi mancherà il mio fidanzato, ma anche la musica. So ascoltare, sono positivo e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Imparo in fretta, magari a pescare. E spero di tenere alto il morale degli altri naufraghi».
BIANCA ATZEI (30)
«Partecipo per evadere, affrontare le mie paure, mettermi alla prova e pensare alla mia vita» dice la cantante. «Ho paura di sentirmi sola ma porterò con me il coraggio. Mi mancheranno gli affetti e i baci dei miei cani Mia e Mela. Mi so adattare, sono generosa, molto esigente, istintiva e non faccio entrare chiunque nella mia vita. Scoprirò sull’isola cosa so fare per rendermi utile».
MARCO FERRI (29)
Modello, conosciuto in Cile e in Spagna per alcuni programmi tv, ha fatto il corteggiatore a «Uomini e donne». «Ho deciso di partire perché è un’avventura che mi affascina e mi emoziona. Temo la fame perché in quanto sportivo mangio molto. Mi mancheranno lo sport, mangiare sano, la musica. Sono di buona compagnia e mi piace ridere, ma sono testardo e orgoglioso».
NADIA RINALDI (50)
È diventata famosa negli Anni 90 per aver recitato in diverse commedie. «Parto per vivere una nuova avventura. Mi mancheranno il mio letto e i miei figli ma è una grande occasione di lavoro per me. Porterò una coperta speciale e la mia sincerità. Sono simpatica, affabile ma un po’ permalosa e schifiltosa. Canterò ninne nanne a chi non riesce ad addormentarsi e aiuterò tutti a fare gruppo».
GASPARE (64)
Nino Formicola è il famoso comico del duo Gaspare e Zuzzurro. «Parto perché sull’isola non c’è mai stato un attento critico che potesse dar voce ai pensieri dei telespettatori. Mi spaventa la solitudine mentale e la poca ironia. Porterò gli occhiali da vista e dei costumi da bagno nuovi. Mi mancheranno il teatro, i quotidiani e le sigarette. Sono una persona genuina, spontanea e un ottimo cuoco».
EVA HENGER (45)
«Ho deciso di partire perché l’ha fatto mia figlia due anni fa e per lei è stata un’esperienza indimenticabile» dice l’attrice e showgirl.
«Mi spaventano la mancanza della famiglia, la fame e i pregiudizi. Oltre alla mia simpatia porterò un cuscino con le foto dei miei cari. Sono una persona tranquilla
e so comprendere gli altri. Ma quando perdo le mie certezze divento una bestia. Mi piace cucinare e so anche pescare».
FRANCESCO MONTE (29)
Ex tronista e aspirante attore, è l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. «Parto per stare da solo con me stesso e guardarmi dentro un po’ di più. Mi mancheranno mio fratello, mio padre e il mio migliore amico. Sono generoso, pesante, testardo, tenace, puntiglioso e a volte polemico, rispettoso ma rompiscatole. So armare una lenza, accendere il fuoco e ho una gran voglia di fare e adattarmi».
CECILIA CAPRIOTTI (41)
«Parto per mettermi in discussione, provare a superare alcune paure e rimettermi in gioco nel lavoro» racconta l’attrice e showgirl. «Mi spaventa la mancanza dei miei cari. Porterò qualcosa con cui scaldarmi e nel cuore la mia meravigliosa bambina. Sono generosa, protettiva e solidale con chi è più debole ma poco diplomatica. So cucinare e mi metterò alla prova con quello che troveremo».
ROSA PERROTTA (28)
La fotomodella è una ex tronista di «Uomini e donne». «Ho scelto di partecipare perché amo sfidare me stessa e voglio conoscere i miei limiti. Non avrò le pinzette, ma porterò una felpa del mio Napoli. Mi mancheranno la parmigiana di mamma, la musica e i libri. Sono molto determinata. Non so pescare, ma sarò la regina dei “mappazzoni” di riso. L’allegria e la mia “cazzimma” mi aiuteranno di certo».
NAUFRAGO NON VIP
Nella prima puntata de «L’isola dei famosi», il pubblico da casa sceglierà attraverso il televoto il 18° concorrente ufficiale del reality. Sarà uno dei tre aspiranti isolani selezionati nei giorni scorsi dal popolo del web tra dieci sconosciuti che per una settimana hanno vissuto in un impervio campo d’addestramento in una località segreta della Toscana, tra fame, freddo e prove estreme.