23 marzo
Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli

Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
23 marzo 2017

La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un’anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant’Antonio.

La scoperta è stata fatta dalla nuora della figlia, Gabriela Brandão, che un giorno ha notato come quella statuina non sembrava somigliare molto a come Sant’Antonioveniva raffigurato altrove.

Per confermare il dubbio, la donna ha fatto delle ricerche su internet, riuscendo a trovare una copia esatta della statuetta su un sito di e-commerce, descritta come Elrond del Signore degli Anelli, l’elfo interpretato nei film da Hugo Weaving.

A quel punto però la parte difficile era spiegare all’anziana signora l’errore. Al primo tentativo i parenti non sono riusciti a far capire alla donna quale fosse il problema ma, il giorno succesivo, facendole vedere una vera statuetta di Sant’Antonio, l’equivoco è stato finalmente risolto.

Dopo la scoperta, che è stato un vero choc per l’anziana, Gabriela ha postato sui sociali le immagini della statua. “Questa era la figura che la mia bisnonna pregava tutti i giorni credendo fosse Sant’Antonio, il patrono (tra le altre cose) dei poveri e degli oggetti perduti – ha spiegato – In realtà, si trattava dell’elfo Elrond della saga de il signore degli anelli”. Il post, diventato subito virale, è stato seguito e commentato da moltissime persone, alcune delle quali hanno chiesto come mai nessuno si fosse accorto prima dell’errore. “È stata la più divertente scoperta del 2016” ha concluso.
Source: Fuoriditesta.it



Commenti