06 settembre
Donna di 97 anni sta morendo: il marito le stringe le mani nelle ultime ore di vita

Donna di 97 anni sta morendo: il marito le stringe le mani nelle ultime ore di vita
6 settembre 2016

Donna di 97 anni sta morendo: il marito le stringe le mani nelle ultime ore di vitaUna foto toccante ha fatto il giro del mondo e commosso migliaia di persone che l’hanno vista: l’immagine ritrae un uomo di 100 anni mentre tiene per mano una donna di 96 poche ore prima che lei muoia.

A scattare la fotografia è stata la nipote dei due, sposati da 77 anni: l’uomo e la donna sono avvolti in una coperta su cui è stata scritta la parola “love” e l’anziano sta accompagnando la moglie nelle ultime ore di vita:  “So che sono i miei nonni – ha scritto l’utente di Reddit RealLiveGirl, che ha pubblicato la foto – Ma questa fotografia è davvero la cosa più triste e dolce che io abbia mai visto”.
In men che non si dica la commovente fotografia è stata condivisa migliaia di volte. Un utente ha commentato: “Considerando tutte le cose brutte del mondo, sono contento che questa immagine mi abbia ricordato l’esistenza di tante altre cose belle”. Un altro ha aggiunto: “Mi dispiace per la vostra perdita. mani-anziano

Anche se credo che questo sia un modo ‘grandioso’ di andarsene. Stringendo la mano di tuo marito, in un letto caldo, presumibilmente con i tuoi cari intorno. Affetto per tuo nonno che ha perso la sua amata”. Non sono però mancate le critiche, come quelle di chi ha ritenuto del tutto inopportuna la condivisione di una foto tanto intima sui social network. “Momenti privati in famiglia? Chi ne ha più bisogno? Nonna, nelle tue ultime ore eri così dolce. Ho avvertito l’esigenza di condividere la tua foto con il mondo”, ha ironizzato un utente di Reddit.



Commenti