12 gennaio
Una delle più potenti medicine naturali che costa pochissimo e fa benissimo. Scopri cos’è

Una delle più potenti medicine naturali che costa pochissimo e fa benissimo. Scopri cos’è
12 gennaio 2017

“Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno” Tutte le diete, i libri e i corsi di alimentazione lo consigliano.

Però non tutti sappiamo che bere un bicchiere d’acqua calda al mattino, o in particolari situazioni, presenta dei benefici incredibili per la nostra salute.

Aiuta a perdere peso – Se stai seguendo un regime alimentare controllato per perdere qualche chilo di troppo, un bicchiere d’acqua calda e limone nelle prime ore del mattino, darà un spinta al tuo metabolismo e contribuirà ad evitare l’accumulo del tessuto adiposo nei punti critici.

Se hai il raffreddore, la tosse o mal di gola, bevendo un bicchiere d’acqua decongestioni le vie respiratorie.

Grazie alla sua azione fluidificante fornisce un immediato sollievo.

Durante il ciclo mestruale il calore dell’acqua rilassa la muscolatura addominale riducendo il dolore di cui molte donne soffrono.

Bevendo acqua calda, al mattino a stomaco vuoto, si svolge un’azione disintossicante, perché il calore dell’acqua determina un aumento della temperatura corporea favorendo la sudorazione, attraverso la quale le sostanze “tossiche” vengono eliminate e il nostro organismo purificato.

L’acqua previene il processo di invecchiamento, perché favorendo l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo aiuta a rallentare il processo di invecchiamento.

Bere acqua calda facilita la riparazione cellulare della pelle danneggiata dai radicali liberi donandole elasticità e morbidezza. Ottimo aiuto anche per la prevenzione di brufoli ed acne.

Stimola le terminazioni nervose della radice del capello donando alla chioma un aspetto sano e vitale accelerandone la crescita.



Commenti