09 settembre
COLPITA DA UNA RARA MALATTIA NON HA PIÙ EQUILIBRIO: “MI SI RIMPICCIOLISCONO I PIEDI”

COLPITA DA UNA RARA MALATTIA NON HA PIÙ EQUILIBRIO: “MI SI RIMPICCIOLISCONO I PIEDI”
9 settembre 2016

COLPITA DA UNA RARA MALATTIA NON HA PIÙ EQUILIBRIO: "MI SI RIMPICCIOLISCONO I PIEDI"I piedi le diventano sempre più piccoli a causa di una rara malattia. Sarah-Lyn Mumberson, ha 27 anni ed è affetta da una rarissima malattia genetica che le ha causa il rimpicciolimento dei piedi.

Da quando ha scoperto di avere la sindrome di Charcot-Marie-Tooth (CMT) ha visto dimezzarsi le dimensioni delle sue estremità.


Oltre a questi sintomi avverte anche stanchezza, dolori instabilità e perdita dell’equilibrio. La malattia è degenerativa e per ora non ne esiste alcuna cura. Sarah-Lyn ogni giorno lotta, letteralmente, per stare in piedi, fare le scale e muoversi. Il morbo rappresenta un problema non solo a livello fisico ma anche psicologico: più volte, a causa della sua andatura incerta, è stata allontanata da bar e locali perché considerata ubriaca.I piedi le diventano sempre più piccoli a causa di una rara malattia. Sarah-Lyn Mumberson, ha 27 anni ed è affetta da una rarissima

Sarah ha imparato a convivere con questa malattia e con i suoi terribili sintomi, come racconta lei stessa al Mirror, arrivando anche a ironizzare su quello che quotidianamente le accade.



Commenti