X

Finti Clown terrorizzano bambini: hanno la maschera e tengono in mano la falce

E’ la ‘Clown hysteria’, una moda importata dagli Usa che è approdata anche in Italia da pochi giorni, nata con i festeggiamenti di Halloween e seguita sulla falsa riga del celeberrimo film IT.

Sono stati già avvistati (e in alcuni casi denunciati) Clown atti a terrorizzare bambini sia a Torino, Milano, Napoli e Palermo. Camminano con in mano una falce, si vestono con una tunica bianca, un cappuccio e una maschera per nascondere il viso.

Sta diventando una moda. Nei giorni scorsi l’ennesimo caso si è verificato all’interno di un residence a Torino e poi in pieno centro a Milano.

Le segnalazioni alla polizia indicano sempre uno o più persone travestite da clown con la falce avvistato nella zona, che terrorizzano i passanti.

Diverse le chiamate alla sala operativa della polizia che segnalano la presenza di questa maschera che spunta improvvisamente al buio e sparisce poco dopo averti fissato per lunghi minuti.

E’ l’ennesimo avvistamento di alcuni giovani che si travestono da pagliacci, imbracciano una falce e terrorizzano i bambini. Non sono stati registrati atti di violenza ma soltanto una sorta di sarcastico scherzo.

La madre di uno dei bambini terrorizzati dal clown ha chiamato la polizia. Ma quando sono intervenuti gli agenti delle volanti il pagliaccio si era già dileguato.

Questa strana e pericolosa moda è in voga negli Stati Uniti. I membri del gruppo di pagliacci si divertono a terrorizzare soprattutto donne e bambini.

 

loading...