X

E poi ci sono quelle cose della scuola che non dimenticherai mai…

Ecco i 10 ricordi più belli della scuola. Come dimenticare quella compagna di banco che non riuscivi mai a levarti dalla testa per la sua simpatia e incredibile disponibilità. Lei stava sempre nel banco avanti al tuo e tu rigorosamente indietro.

 

# 10 Il compagno di banco

In alcuni casi la figura del compagno di banco diventa come un fratello. Ti mancherà quindi la divisione dei libri per evitare il carico che spezza la schiena, così come avrai nostalgia degli spuntini che facevate durante le lezioni.

# 9 Il panico dell’interrogazione

Anche se a primo impatto penserai che una cosa simile non ti mancherà mai, in realtà le cose sono ben diverse. L’adrenalina per quando sarai interrogato e quindi gli sfogli il giorno prima con i tuoi compagni ti mancherà da morire.

# 8 Il bidello

Anche lui ha avuto il suo ruolo nella scuola. Forse ogni tanto ti ha fatto perdere la pazienza perché ti ha strigliato quando volevi solo uscire dalla porta di emergenza per fumare una sigaretta. Ma il bidello è sempre il fantastico bidello.

# 7 Le uscite anticipate

Gli annunci che arrivavano nel pieno della lezione che ti miglioravano l’intera mattinata. E bastavano tre paroline magiche: si esce prima. Purtroppo anche questo non lo sentirai più.

# 6 La ricreazione

Anche la ricreazione è uno dei momenti idilliaci del tuo percorso scolastico. È il momento dello stop, del break e quindi della scorpacciata alle macchinette. Addio anche a questo magnifico ricordo.

E nella tua classe che atmosfera c’è? Non perderti questo fantastico video.

# 5 La prof severa

Ti ha fatto passare le pene dell’inferno, facendoti dormire poco le sere prima e facendoti sentire uno schifo con i votacci. Eppure lei avrà sempre un posto tra i tuoi ricordi della scuola.

# 4 I bigliettini

Questi hanno formato la tua personalità da studente. E ovviamente ora sai che questi metodi infallibili li dovrai raccontare ai tuoi fratelli più piccoli.

# 3 Gli scherzi

Da sempre il solito compagno a esser preso di mira. In un modo o nell’altro era sempre lui il bersaglio migliore e chiunque ogni giorno se ne inventava qualcuna pur di far ridere la classe intera.

# 2 I selfie

I selfie che ti sei scattato in classe con la prof che nel frattempo spiegava rimarranno sempre sul tuo cellulare, questo è certo. E quando riguarderai quegli scatti proverai tantissima nostalgia.

# 1 Posso andare in bagno?

Forse una delle formule più amate dagli studenti. Lo hanno detto in tutte le generazioni: ‘Prof posso andare in bagno?’ E quante volte si trattava in realtà di una scusa? Moltissime. Fatto sta che anche questo lo potrai collezionare tra i ricordi più belli della scuola.