06 settembre
Blitz dei Nas all’ospedale pediatrico: ecco cosa hanno trovato

Blitz dei Nas all’ospedale pediatrico: ecco cosa hanno trovato
6 settembre 2016

Blitz dei Nas all’ospedale pediatrico: ecco cosa hanno trovatoMomenti di ansia all’ospedale pediatrico Pausilipon a Napoli. Infatti quest’oggi sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni (Nas) per controllare ciò che accade all’interno di quella struttura dopo che nei giorni scorsi era stata segnalata una colonia di formiche nella stanza di una bambina lì ricoverata.

I militari hanno eseguito degli accertamenti e, dopo avere rilevato la veridicità della presenza delle formiche, hanno chiesto immediatamente alla direzione di trasferire la piccola paziente in un’altra stanza e di provvedere alla disinfestazione.

Inoltre i Carabinieri hanno diffidato la direzione dall’utilizzo di quella stanza. I controlli nel resto dell’ospedale non hanno avuto esiti negativi, tutto era a norma e non c’erano altre colonie di insetti. Ovviamente entro una data stabilita i Nas torneranno per verificare l’avvenuta disinfestazione e dare così il permesso di utilizzo di quella stanza. Ospedale-pediatrico-e1434312923579-1140x602La Direzione Sanitaria del Pausilipon ha diramato un comunicato ufficiale precisando la propria posizione: “L’ospedale aveva già effettuato l’intervento di rimozione delle formiche presso la stanza di degenza, oggetto dell’intervento dei NAS. I militari al momento del sopralluogo hanno riscontrato solo la presenza di alcune formiche residue nel bagno della camera. Nella mattinata di ieri, infatti, la Direzione sanitaria era stata allertata della presenza delle formiche e aveva chiamato i tecnici per un intervento immediato.

 Il Pausilipon ha un programma di disinfestazioni periodiche ad ampio spettro, l’ultima delle quali era stata realizzata lo scorso 29 agosto”.



Commenti