Il bellissimo annuncio di William e Harry

di Aurora

Il bellissimo annuncio di William e Harry

| Wednesday 01 February 2017 - 09:00
Il bellissimo annuncio di William e Harry

A circa vent’anni dalla a morte della bellissima Lady D, i figli, i principi William e Harry, hanno scelto di dedicare in memoria della madre una statua, con il consenso della regina Elisabetta. E affidano l’ufficialità del loro desiderio ad un comunicato, in cui si legge:

Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo” si legge nel comunicato. Il quale si conclude con “Nostra madre ha avuto un impatto su tante vite. Speriamo che la statua aiuti tutti coloro che la visiteranno a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità“. 

Saranno  William ed Harry a finanziare i lavori per la realizzazione della scultura. Finora la compianta Lady Diana era stata ricordata nel 2004 solo con una fontana costruita ad Hyde Park, chiusa però svariate volte poiché, come stabilito da un’apposita commissione, mal concepita e mal eseguita.

La nuova opera sarà aperta al pubblico e sorgerà  nei giardini di Kensington Palace, ad ovest di Londra, la residenza di Lady Diana dopo la separazione dal principe Carlo, oggi abitata è abitata dai duchi di Cambridge.

Lo scultore al quale sarà commissionata l’opera sarà deciso da un comitato di sei persone, tra cui la sorella di Lady Diana, Sarah McCorquodale.


solobuonumore@gmail.com