X

Una bellissima leggenda sulla vita. Leggetela e non la dimenticherete mai più

Una leggenda narra di una donna povera che viveva di stenti e aveva un figlio piccolo, di poco più di un anno. Un giorno la donna con il figlio in braccio passò dinanzi ad una grotta e udì una voce misteriosa provenire proprio dalla grotta.

La voce le disse: “- Entra e prendi tutto quello che desideri, ma non dimenticare la  cosa più preziosa che hai. Ricorda che hai solo otto minuti e una volta che la porta si chiuderà, sarà per sempre. Quindi, sfrutta le opportunità, ma non dimenticare la cosa principale …”

La donna entrò nella caverna e trovò lì dentro tutte le  ricchezze della terra . Affascinata dall’oro, dai gioielli, adagiò il bimbo per  terra, iniziò a mettere tutto quello che poteva nel suo grembiule. La voce misteriosa ancora una volta le parlò: “- Esauriti gli otto minuti, la porta si chiuderà per sempre, sappi gestire il tuo tempo”

La donna, ormai carica di oro e pietre preziose e con la certezza che ormai la sua vita sarebbe cambiata, corse fuori della grotta, pensando di poggiare le ricchezze fuori la porta e di rientrare a riprendere il suo bambino. Ma non aveva calcolato il tempo  e la porta si chiuse… Quando si rese conto che in effetti la porta si era chiusa e non si sarebbe più riaperta e che il suo  bambino sarebbe rimasto prigioniero nella grotta, la sua gioia si trasformò in  disperazione!

Lo stesso accade, a volte, con noi. Abbiamo circa ottanta anni per vivere in questo mondo e una voce sempre ci mette in guardia: ” non dimenticate la cosa  principale!” E cosa c’è di più importante nella vita, dell’amore e delle persone che amiamo e che ci amano?  Ma l’avidità, la ricchezza e i piaceri materiali ci affascinano così tanto che i sentimenti troppo spesso li accantoniamo, pensando che ci sarà sempre tempo. Non dimentichiamo che la vita, è breve e che la morte arriva improvvisa. E, quando la Porta di questa vita si chiuderà per noi, a nulla varranno i rimpianti…..

loading...