Addio ganasce, arrivano le ventose di plastica gialla da fissare sul parabrezza.

di Paulo Bruno Exequiel

Addio ganasce, arrivano le ventose di plastica gialla da fissare sul parabrezza.

| Tuesday 01 November 2016 - 14:31

Addio alle vecchie ganasce: dagli Stati Uniti arrivano le ventose di plastica gialla da fissare sul parabrezza. Sperimentati da mesi i “Barnacle” in Florida hanno dato ottimi risultati.

Dei “libroni” che esercitano una forza di 340 kg ciascuna, impossibile toglierli di mezzo.

Utilizzati come “ganascia fiscale” per bloccare i veicoli in caso di sanzioni arretrate o debiti con enti pubblici, il loro utilizzo è molto più agevole rispetto alle manovre consentite dalle pesanti e ingombranti ganasce metalliche.

La liberazione dell’auto è rapida e all’automobilista rimane soltanto il compito di riconsegnare il Barnacle: lo sblocco infatti avviene a combinazione e può essere azionato anche dagli automobilisti che riceveranno il codice telefonicamente dopo il pagamento della sanzione.

“Volevamo creare un sistema che rendesse l’intero processo più facile, veloce e sicuro per tutte le persone coinvolte — ha spiegato al quotidiano britannico Daily Mail Kevin Dougherty, CEO della società che produce i Barnacle – si può piegare per essere stivato e trasportato più facilmente e può addirittura essere sistemato sul portapacchi di una bicicletta. Una volta chiuso, infatti, misura 90 cm di larghezza e 55 di altezza”.


solobuonumore@gmail.com