22 febbraio
8 disturbi che puoi risolvere facendo l’amore tutti i giorni

8 disturbi che puoi risolvere facendo l’amore tutti i giorni
22 febbraio 2017

Fare l’amore regolarmente può aiutare a curare alcune patologie. Gli esperti concordano sui vantaggi di mantenere una certa intimità con il vostro partner almeno due volte la settimana perché aiuta il nostro corpo a rilasciare  immunoglobuline, che ci protegge dalle infezioni e da altre malattie. Così, i rapporti sessuali e piacevoli possono diventare un vero e proprio analgesico. I benefici interessano tutto il nostro corpo: la nostra salute mentale, la circolazione del sangue, l’incontinenza, muscolare e per molto altro.

Ecco quali disturbi  che possono essere curati facendo l’amore di frequente

1 Cuore

La pratica dell’ intimità è solitamente l’alleata migliore per il buon funzionamento del cuore. Gli esperti dicono, aiuta a ridurre il rischio di attacchi di cuore e di altri problemi cardiaci.

2 Mal di testa

Può  anche contribuire ad alleviare il mal di testa, grazie al rilascio di ossitocina e l’aumento di endorfine. Questi ormoni aiutano il nostro corpo e la mente a rilassarsi naturalmente.

3 Depressione

Aiuta a migliorare la nostra autostima, perché è uno degli antidepressivi dei più efficaci.

 4 insonnia

L’effetto di rilassamento dell’orgasmo aiuta a scaricare la tensione e favorisce il sonno

5 incontinenza urinaria

Normalmente, fare l’amore, è importante per combattere l’incontinenza urinaria. Eseguendo questo atto rafforza il bacino e le perdite di urina tanto odiate

6 Flu

Sì, come si legge, anche per l’influenza serve. In tempi di influenza, fare l’amore è un ottimo rimedio. Durante il piacere si innesca una produzione di anticorpi. Ecco che il sesso diventa un potente antivirale.

7 muscolo sovraccarico

L’atto sessuale è un rilassante muscolare perfetto.

8 pelle luminosa

Dopo l’amore la pelle diventa molto più  luminosa. Sapete perché? Ci fa liberare le tossine e questo si riflette direttamente nell’aspetto della pelle



Commenti