X

I 10 compromessi da accettare quando sei l’amante

Non l’avresti mai detto, ma ti sei ritrovata in un triangolo amoroso in cui sei l’amante. Ti sei innamorata, e anche se sai che lui è impegnato vuoi continuare la relazione. Ma cosa comporta questa tua decisione di vivere una storia che (apparentemente) non ha futuro?

1. Metterti in attesa
Non cadere nell’illusione che le cose cambieranno presto. Anche se lui ha iniziato questa storia con la promessa che lascerà presto la sua compagna (o la moglie), potrebbero passare mesi, anche anni, e tu rischi di vivere solo in relazione a un futuro atteso. Se decidi di essere l’amante, non guardare troppo in là, ma vivi il presente e vedi come va, giorno dopo giorno.

2. Potreste essere il frutto di un momento di crisi
La relazione con te potrebbe essere dovuta solo a un momento di difficoltà e di incomprensioni tra lui e la sua donna. Quindi la crisi potrebbe rientrare e i due riavvicinarsi. Ci sono situazioni in cui proprio la presenza di un’amante e il vivere un tradimento porta il traditore a chiedersi cosa vuole. Se decidi di rischiare lo stesso, non servono giochetti per influenzarlo: tira fuori tutto il tuo valore e dimostragli non puoi essere il rimpiazzo di nessuno.

3. Non hai tutto il suo amore
Anche se si sente molto attratto da te o se ti dice che tu lo fai sentire diverso, non dare per scontato che lui non ami più la sua partner ufficiale. Fino a quando lui resta sospeso tra te e l’altra, il suo ti amo non è mai completo. Basta accettarlo senza pretendere che lo sia. Se vuoi essere amata in maniera esclusiva, questo non è il ruolo che fa per te.

4. La sua assenza durante festività
Un classico: durante le feste canoniche o i weekend lui sparisce, perché deve passarli con la moglie e la sua famiglia, o la sua compagna ufficiale. Puoi scegliere: farti venire il sangue amaro oppure fare in modo che la distanza accenda il desiderio.

5. Diventare motivo di separazione?
Potresti essere tu il motivo per il quale lui trova la forza di lasciare la sua compagna. Spesso il ruolo dell’amante è questo: dare il coraggio per separarsi. Ma ciò può anche essere indice di passività perché l’uomo non trova da solo la determinazione per mettere un punto. Il rischio è di essere lasciata nel momento in cui perdi la tua funzione: lui si separa dalla moglie e a quel punto non gli servi più.

6. Non puoi sentirlo quando vuoi
Quando hai una relazione nascosta, il telefono può diventare un problema perché non sei libera di sentirlo o mandargli sms quando vuoi, inoltre spesso troverai il suo telefono spento. Questo è il grande limite che ha la vostra comunicazione: sarà possibile parlarvi solo quando lui è senza l’altra. Il lato positivo, (a volerlo trovare) è che questo limite crea l’attesa e la voglia di sentirvi.

7. Mai lasciare indizi
Anche se vi fate travolgere dalla passione, dovete sempre essere molto attenti a non lasciare traccia del vostro incontro. Dal rossetto che può macchiargli la camicia alla scia di profumo. Il rischio è di non sentirti mai libera, nemmeno di toglierti un accessorio senza l’ansia di dimenticarlo.

8. Posticipare l’idea di mettere su famiglia
Con un uomo già impegnato, sei costretta a rimandare il tuo desiderio di costruire una famiglia e avere dei figli. È molto probabile che lui, non solo non ha la voglia in questo momento, ma che abbia difficoltà anche solo a pensarlo. Ti conviene prendere vivere la storia senza fare grandi programmi.

9. La vostra storia è a tre
Lui ti ha detto che non lascia la moglie per ragioni che tu hai reputato valide, tanto da farti accettare questo compromesso. La relazione almeno è partita con dei patti chiari. Certo, la vita dell’amante ha tanti limiti, ma se non ci sono aspettative inappagate si può trovare un equilibrio. Esistono coppie che vanno avanti moltissimi anni in questo modo.

10. Devi mantenere vivo l’interesse
Dovrai essere molto più attiva della donna ufficiale. Non ci sono altre motivazioni che vi tengono insieme se non quella di stare bene insieme! Ecco perché è importante che tu continui ad alimentare il vostro feeling, arricchendo la vostra storia di novità.

loading...